Crudité di mare

IL SAPORE DEL MARE PIÙ AUTENTICO
Crudité di pesce, per gustare davvero il mare

Dici Liguria e pensi subito al mare. E proprio dal mare il Ristorante Gino ad Arenzano trae l’ispirazione e la materia prima: uno dei nostri punti forti è infatti la pregiata e ricercata selezione di crudité di pesce, con il pescato del giorno che scandisce il ritmo di ogni singolo piatto.

Il carattere di tutte le nostre proposte è legato alla freschezza e alla semplicità: quando gli ingredienti sono di primissima qualità, bastano un goccio di limone o un filo d’olio extravergine di oliva per farli apprezzare nella loro pienezza e per gustare davvero il pesce.

Il nostro chef sa valorizzare al meglio il pesce fresco, rispettandone il sapore ed esaltandone la perfezione naturale, lasciandolo intatto, così come esce dall’acqua, ma aggiungendo quel tocco di creatività che non ti aspetti e che sa regalare un’esperienza gustativa senza pari.

Hai mai provato la nostra tartare di tonno con salsa di ciliegie di Savona e glassa balsamica, oppure il tris di ceviche di ricciola, tonno obeso e salmone rosso? Sono solo alcune delle proposte di crudo di mare che puoi assaggiare nel Ristorante Gino ad Arenzano.

ristorante-gino—

Pesce crudo: il mare in tavola ad Arenzano

La scelta del crudo del giorno spazia tra tartare, carpacci e ceviche ma anche plateau di frutti di mare, ostriche, tartufi e ricci di mare, gamberi e scampi, seppie e polipi… un trionfo di sapori che esplodono al primo assaggio, rivelando in tutta la loro purezza il gusto intenso e ineguagliabile del pesce appena pescato di cui, spesso, abbiamo perso memoria.

A volte il cibo è arte e un piatto può somigliare a un quadro

L’occhio, si sa, vuole la sua parte: per questo prestiamo particolare attenzione anche alla mise en place, con originali impiattamenti capaci di appagare anche lo sguardo.

Lasciati sorprendere dalle nostre creazioni!

20210608_134745

Pesce crudo: sicurezza e salute

Quando parliamo di crudité di pesce non basta la freschezza a garantirne l’alta qualità: nel Ristorante Gino ad Arenzano tutti i nostri crudi di mare sono lavorati in totale sicurezza e trattati nel rispetto di tutte le procedure HACCP e le normative di legge, con bonifica preventiva e abbattimento.

Solo così, avrai la possibilità di gustare davvero il pesce crudo e godere a pieno di tutti i suoi benefici. Lo sapevi che è una ricchissima fonte di proteine, vitamine e minerali fondamentali per la salute del nostro organismo?

Fai il pieno non solo di gusto, ma anche salute e benessere!

20210522_205755
chiama ora